Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

ASL BT - QUESTIONARIO SULLA QUALITA’ PERCEPITA DEI SERVIZI OFFERTI - PRESIDI OSPEDALIERI

Gentile Signora/e,
Il presente questionario ha lo scopo di raccogliere le opinioni dei pazienti sulla qualità dei servizi di ricovero e di cura nei Presidi Ospedalieri dell’Azienda Sanitaria Locale BT.
Al fine di migliorare la qualità di assistenza fornita dall’Azienda, Le chiediamo cortesemente di collaborare alla presente indagine esprimendo la Sua personale opinione sul servizio di ricovero di cui ha usufruito.
Le ricordiamo che non ci sono risposte giuste o sbagliate, ma siamo interessati esclusivamente al suo punto di vista.
Le garantiamo inoltre la riservatezza e l’ANONIMATO delle Sue risposte.
Saranno elaborate in modo che nessuno potrà collegarle a Lei.
È prevista la possibilità che un parente, conoscente o chi accompagna il paziente assista o compili al posto del paziente, nel caso quest’ultimo sia impossibilitato a farlo autonomamente. In tal caso si sottolinea il fatto che le domande presenti nel questionario sono sempre riferite a chi è stato ricoverato, ossia al paziente in persona.

La ringraziamo della Sua preziosa collaborazione

1. Sesso:

2. Età:
3. Cittadinanza?
4.Come è avvenuto il Suo Ricovero?
5.Come valuta il tempo trascorso fino al ricovero effettivo?
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4) Non so(0)
6.In quale Presidio Ospedaliero è avvenuto il Suo Ricovero?
7.In quale Unità Operativa (reparto) è avvenuto il Suo Ricovero?
Risponda alle seguenti domande facendo riferimento al REPARTO IN CUI E’ STATO/a RICOVERATO/a.
8.Come è avvenuto il Suo Ricovero?
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4) Non so(0) Nessuna Informazione(0)
a. Tempo atteso prima che qualcuno si occupasse di Lei
b. Informazioni ricevute prima di essere ricoverata/o
c. Materiale informativo ricevuto al momento del ricovero
9.Da quanti giorni è (o è stato) ricoverato?
10.In passato, è già stato/a ricoverato/a in questo reparto?

PERSONALE DEL REPARTO

11. Come valuta i MEDICI? (divisa es. CAMICE/DIVISA BLU-BLU scuro)
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4) Non so(0) Nessuna Info(0)
a. Sono stati gentili e disponibili con lei?
b. L’hanno informato in maniera chiara sul Suo stato di salute?
c. Ha avuto informazioni per eventuali rischi dovuti alle cure?
d. L’hanno coinvolto nella scelta migliore di cure e medicine?
e. Quanto tempo Le hanno dedicato?
12. Come valuta gli INFERMIERI? (divisa es. CASACCA/DIVISA ROSSO Amaranto)
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4) Non so(0) Nessuna Info(0)
a. Rispetto con cui è stato/a accolto/a e come Le hanno parlato
b. Gentilezza e disponibilità ad ascoltare le Sue richieste
c. Chiarezza delle informazioni ricevute
d. Attenzione ai Suoi Bisogni
13. Come valuta il PERSONALE DI SUPPORTO (divisa es. BIANCA riporti GIALLO)
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4) Non so(0)
a. Come è stato/a accolto/a in reparto?
b. Ha ricevuto aiuto per la Sua igiene personale?
c. Ha ricevuto attenzione in relazione ai Suoi bisogni?
Rispetto per la sua PRIVACY (RISERVATEZZA) nel reparto in cui è stato/a ricoverata/o.?
14. Come valuta il rispetto della Sua PRIVACY (RISERVATEZZA) durante il ricovero?
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4) Non so(0)
a. Rispetto della privacy nello scambio di informazioni riservate?
b. Rispetto della privacy nello svolgere operazioni delicate in presenza di altri pazienti nella stanza?

TRATTAMENTO DEL DOLORE ricevuto durante il ricovero?

15. Durante il ricovero, ha ricevuto una terapia antidolorifica?
16. Se sì, come valuta la terapia antidolorifica che ha ricevuto?
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4) Non so/non ricordo(0)
17. Come valuta gli aspetti organizzativi del reparto?
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4) Non so(0)
a. Collaborazione tra il personale del reparto
b. Facilità nel ricevere visite da parenti e amici (orari, spazi dedicati…)
18. Come valuta gli AMBIENTI del reparto? (stanze, corridoi, bagni e altri locali)
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4) Non so(0)
a. Manutenzione dei locali del reparto
b. Pulizia dei locali, bagni inclusi
c. Tranquillità nel reparto
d. Disponibilità di spazio nelle camere
19. Come valuta i SERVIZI ALBERGHIERI? (cibi, servizi in camera, comfort)
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4) Non so(0)
a. Qualità del cibo
b. Possibilità di scelta del menù (compatibilmente con le indicazioni mediche)
c. Orari dei pasti

Parliamo infine della DIMISSIONE dal reparto in cui è stato ricoverato.

20. Come valuta le INFORMAZIONI ricevute al momento della dimissione?
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4) Non so(0) Nessuna Info(0)
a. Cure da eseguire e controlli successivi da effettuare
b. Sintomi da tenere sotto controllo
c. Personale o altri servizi a cui rivolgersi (medico di famiglia, specialista e altri servizi)
21. Come valuta complessivamente la qualità dei servizi che ha ricevuto?
Molto inadeguato(1) Inadeguato(2) Adeguato(3) Molto adeguato(4)
a. Qualità dei servizi ricevuti
22. Ci vuole dare dei suggerimenti per migliorare?

DOMANDE A SCOPO STATICO

23. Il questionario è stato compilato:
24. Titolo di studio conseguito dal paziente:
25. Attuale condizione professionale del paziente:
26. Domicilio del paziente:
27. Da uno a cinque, quanto è stato facile rispondere al questionario?
28. Con quale probabilità consiglieresti l’ASL BT a parenti o amici?